Zita con rucola, parmigiano e olive di Donna Hay


Ormai ci siamo...è il 23 dicembre e i preparativi per le grandi feste di questi giorni infervono. Voi a che punto siete? A me mancano ancora diversi regali. Come ogni anno mi riduco all'ultimissimo giorno. Mannaggia a me! Per quanto riguarda il pranzo di natale invece sono a buon punto! In famiglia ci siamo divisi i compiti per alleggerire il lavoro di ognuna, così si ha più tempo per correre per negozi! :-)
Per la ricetta del giorno, vi propongo una pasta velocissima. Impegno pari a zero. Gusto pari a mille. Con tutte le cose che ci sono da fare in queste ultime ore, direi che cucinare qualcosa di veloce e gustoso al tempo stesso non guasta di certo. Se poi la firma è di Donna Hay, il successo è garantito.

Se non ci sentiamo prima con un'altra ricetta, mando a ognuno di voi un carissimo augurio di buone feste. Spero che il natale possa allietare in maniera positiva l'animo di tutti voi (compreso il mio). Buon Natale! Oh! Oh! Oh!

Ingredienti per 4 persone:

200 g di pasta Zita Grano Armando
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
1 spicchio d'aglio
2 acciughe tritate
60 g di olive verdi e nere denocciolate e tagliate a fettine Citres
1 cucchiaino di scorza di limone grattugiata
80 g di rucola
40 g di parmigiano reggiano grattugiato

Cuocete per 2 minuti in una padella grande l'olio con l'aglio, le acciughe, le olive e la scorza di limone.
Nel frattempo cuocete la pasta al dente in abbondante acqua salata. Scolatela e mescolatela al condimento. Incorporate quindi la rucola, mescolate con cura e servite distribuendo in ogni piatto una bella manciata di parmigiano.



4 commenti

  1. Una pasta davvero no stress..proprio quello che ci vuole in questi giorni :-) Bravissima cara e felici feste anche a te <3

    RispondiElimina
  2. Buona questa pasta!!!!! Ti auguro un sereno Natale!!

    RispondiElimina
  3. Un piatto buonissimo e molto gustoso da provare assolutamente:))grazie mille per la proposta Kiara,bravissima come sempre:))
    Un bacione e i miei migliori auguri per un felice e sereno Natale a te e famiglia:))
    Rosy

    RispondiElimina
  4. ADORO QUALSIASI PRIMO, NON VIVREI SENZA PASTA!!!TI AUGURO DI TRASCORRERE CON LA TUA FAMIGLIA UN SERENO E MAGICO NATALE!!!BACI SABRY

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.