Friggitelli ripieni al forno con tonno, ricotta e capperi


I friggitelli ripieni al forno con tonno, ricotta e capperi costituiscono una ricetta perfetta poichè molto semplice e con il vantaggio di poter essere preparata anche in anticipo.
Si tratta di peperoni friarielli, una verdura gustosa e veloce da cucinare.
Per una preparazione di questo tipo, vi consiglio di non utilizzare peperoni troppo piccoli poiché la farcitura risulterebbe faticosa con il rischio di romperli.


Ingredienti per 4 persone:

500 g di friggitelli BioExpress
150 g di ricotta
80 g di tonno sott'olio
una manciata di capperi piccoli Citres
olio extravergine di oliva
pangrattato
grana grattugiato
sale
pepe

Per preparare i friggitelli ripieni lavate bene i peperoni. Eliminate la calotta superiore e incideteli nel senso della lunghezza. Estraete i semi e i filamenti interni facendo attenzione a non romperli.
In una ciotola capiente amalgamate la ricotta con un pizzico di sale e pepe e mescolatela al tonno e ai capperi precedentemente sminuzzati a coltello.
Farcite i peperoni con il ripieno, trasferiteli su di una teglia foderata con carta da forno e spolverate con il pane e il grana grattugiati. Irrorate con un filo d'olio e infornate in forno già caldo a 200°C e fate cuocere per 15/20 minuti circa.



1 commenti

  1. Cara Kiara, della foto io posso solo immaginare quanto buone siano!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.