Torta rovesciata al mango

Provate a chiudere gli occhi.
Non sbirciate, mi raccomando.
Immaginate di essere su un'isola deserta.
Il rumore delle onde come musica in sottofondo, il sole che vi accarezza gentilmente la pelle, la sabbia che, come velluto, vi avvolge delicatamente...
...ecco, dopo tutto questo lavoro ci vorrebbe qualcosa da mettere sotto i denti, che ben s'intoni alla scena. Cosa desiderare se non della frutta esotica? Io l'adoro, e voi?
Da oggi però non è necessario sognare tutto questo per gustarsi qualche succoso frutto esotico. A noi amanti del genere, ci ha pensato il marchio F.lli Orsero, sinonimo di frutta di qualità Extra Premium.
F.lli Orsero garantisce un’altissima qualità del prodotto grazie alla gestione e al controllo dell’intera filiera: dalla produzione fino all’arrivo sul punto vendita, sempre in ottime condizioni di freschezza.
Ma torniamo alla nostra frutta esotica.
Potrete scoprire di più sui prodotti "Maturi al punto Giusto" di F.lli Orsero, semplicemente cliccando qui.
Ad aspettarvi: Avocado, mango, papaya, frutto della passione e bananito, frutti esotici confezionati in un pack moderno e funzionale, arricchito da informazioni nutrizionali, suggerimenti di utilizzo e un QR code che porta ad un video che spiega come gustare il frutto prescelto.
Ma entriamo nel dettaglio.
L'avocado (uno dei miei preferiti) ricco di grassi monoinsaturi, consumandolo abitualmente aiuta a tenere sotto controllo i normali livelli di colesterolo nel sangue. Contribuisce inoltre al mantenimento di una pelle sana ed elastica grazie all’elevata presenza di vitamina A.
La papaya, ricca di vitamina A e C, è il frutto ideale anche a colazione.
Il Passion Fruit, o maracuja, dalla polpa morbida e gelatinosa, ricca di sali minerali preziosi per il nostro organismo, quali ferro, magnesio, potassio e fosforo, contiene anche diverse vitamine (in particolare A e C), essenziali per la buona salute della nostra pelle. Inoltre è un’ottima fonte di fibre che contribuiscono al normale funzionamento intestinale.
I bananito, infine, ricchissimi di potassio e così carini da vedersi e pratici da portare con sé fuori casa, a scuola o al lavoro.
“Maturi al punto Giusto” di F.lli Orsero rende l’esotico di qualità accessibile a tutti.
Con questo nuovo prodotto il consumatore è certo della qualità che mangia, con tante, dettagliate informazioni che lo aiutano a consumarla al meglio.
Di seguito vi lascio una delle infinite idee con le quali utilizzare al meglio uno dei frutti esotici sopra descritti.



Ho pensato di lasciarvi la ricetta della TORTA ROVESCIATA AL MANGO.

Ingredienti per uno stampo da 24 cm

• 3 uova intere

• 200 g di zucchero di canna

• 100 g di burro

• 2 mango “Maturi al punto Giusto” di F.lli Orsero

• 200 g di farina 00

• 1/2 bustina di lievito per dolci

• un cucchiaino di estratto di vaniglia

Sbattete con le fruste elettriche le uova con lo zucchero di canna, poi aggiungete il burro sciolto (tiepido) e l'estratto di vaniglia. Aggiungete la polpa di un mango grattugiato e, infine, la farina, con il lievito setacciati.
Imburrate e spolverizzate con un po’ di zucchero di canna il fondo di una tortiera dai bordi già imburrati e infarinati (meglio se a cerniera con il fondo removibile).
Tagliate l’altro mango a spicchi e disponeteli sulla base dello stampo e poi versate sopra l’impasto. Cuocete a 190°C per circa 40 minuti (fate sempre la prova stecchino prima di sfornare).
Aspettate qualche minuto, poi capovolgete la torta su un piatto da portata e sformatela (se aspettate troppo, rischiate di non riuscire nell'intento).


0 commenti

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.