Tortiglione integrale bio con pesto di coste e pomodorini secchi, gamberi e limone

Piatti, tovaglietta e brocca Green Gate

E' con enorme piacere che vi posto questo piatto di pasta. Già, perchè non sto parlando di una pasta qualsiasi, ma dell'eccellenza che contraddistingue Pasta Armando. In occasione di Tutto Food a Milano, ho avuto l'onore di conoscere di persona la fantastica signora De Matteis e tutto lo staff che ruota intorno a questo brand. Grazie di cuore per i complimenti e la fiducia dimostratami con le vostre apprezzatissime parole d'affetto.

Tortiglione integrale bio con pesto di coste e pomodorini secchi, gamberi e limone


Ingredienti per 4 persone:

320 g di Tortiglioni integrali bio Pasta Armando
4/5 cucchiai di pesto di foglie di coste e pomodorini secchi Citres (per la realizzazione cliccate qui)
200 g di gamberi già puliti
1 limone biologico BioExpress
un ciuffetto di erba cipollina
1 spicchio d'aglio
olio extra vergine di oliva
sale
pepe nero

Per prima cosa, lessate la pasta in abbondante acqua salata.
In un'ampia padella, rosolate uno spicchio d'aglio in due cucchiai di olio evo. Aspettate che sfrigoli per bene quindi levatelo e aggiungete i gamberi già puliti, facendoli cuocere un minuto per lato quindi il pesto, che andrete a stemperare con un poco di acqua di cottura della pasta.
Scolate la pasta al dente direttamente nella padella del condimento, fate cuocere qualche minuto per amalgamare bene i sapori. Se necessario, aggiungere ancora qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta.
Servite spolverizzando ogni piatto con una grattugiata di scorza di limone e un pizzico di erba cipollina tritata finemente. Se piace, aggiungete anche una macinata di pepe nero.

Splendida composizione floreale Ingrosso Fiori Lodi

0 commenti

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.