Cereal Cookies


Sia benedetto il giorno in cui, su Instagram, mi sono imbattuta nel profilo di Tortinsu! E' solo grazie a Jasmine se ho fatto questa sensazionale scoperta! Ragazzi i Cereal Cookies sono una vera e propria droga, sotto forma di biscotto. Non lasciatevi ingannare dal loro aspetto innocuo! Sono come le ciliegie, anzi peggio! Da quando l'ho scoperta, qui a casa non siamo più riusciti a farne a meno. Il problema è che non li mangiamo solo a colazione. Ma anche a merenda, per uno spuntino veloce o la sera, sul divano, davanti alla tv. Vedete voi...


Per la ricetta, ve la riporto qui. Io ho solo sostituito l'ammoniaca per dolci al lievito per un risultato più friabile e leggero.
In una ciotola, con una frusta, sbattete bene un uovo intero. Aggiungete 120 g di zucchero e continuate a sbattere. Aggiungete 70 ml di olio di semi e mescolate ancora. Quindi mettete 200 g di farina setacciata, continuando a mescolare questa volta con un cucchiaio. Ora è la volta del cioccolato. Aggiungete 50 g di gocce di cioccolato e infine due cucchiaini di ammoniaca per dolci. Se non l'avete in casa, va bene un cucchiaino di lievito. L'ammoniaca per dolci però, conferisce a questi deliziosi biscottini quella leggerezza, croccantezza e friabilità che il lievito non riesce a dare. Formate, con l'impasto, tanti piccoli chicchi, grossi poco più di un chicco di mais. Questo passaggio vi terrà occupati per un po' e vedrete come si divertiranno i vostri bimbi.


 Disponete i chicchi ben distanziati su una placca rivestita da carta da forno.
Infornate a 170° per 9 minuti. Con queste dosi dovreste ottenere 4 infornate.

1 commenti

  1. Cara Kiara, sai che pure io ogni tanto mangio a colazione latte con cereali, e sono buonissimi.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomas

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.