Triangolini di pasta fillo ripieni


Per la realizzazione dei Triangolini di pasta fillo ripieni, ho preso ispirazione dal bellissimo blog di Marianna, Ricette dal mondo. Ho sostituito il ripieno con le deliziose creme di Citres! Una ricetta davvero facile, veloce, sfiziosa e d'effetto! 

La Bomba Calabrese e la Crema di Radicchio le trovate anche all'interno della Bakery Box, insieme ad altri prodotti buonissimi firmati Citres. Questa ricetta si trova nel ricettario contenuto all'interno della box.

Ingredienti per 18 triangolini:

12 fogli di pasta fillo
100 ml di olio extra vergine di oliva
50 ml di acqua

Per il ripieno:

Bomba calabrese qb
Crema di radicchio qb
feta qb

Latte per spennellare

Per prima cosa miscelate l'olio e l'acqua aiutandovi con una forchetta.
Stendete un foglio di pasta fillo e spennellatelo con il la miscela di olio e acqua, poi ricoprite con un altro foglio di pasta fillo. Ritagliate dalla coppia di fogli tre rettangoli lunghi.
Mettete un cucchiaio abbondante di bomba calabrese o crema di radicchio al quale aggiungerete una spolverata di feta sbriciolata, sulla base del rettangolo ed iniziate a piegare la pasta su se stessa, come mostrato in foto, ottenendo un triangolo ad ogni piega.


Proseguite le pieghe del triangolo arrotolandolo lungo il rettangolo di pasta. Man mano che sono pronti sistemate i triangoli in una teglia rivestita con della carta forno. Spennellate poi i triangoli con il latte.

Infornate i triangoli in forno statico preriscaldato a 180° per 20 minuti circa, dovrete ottenere dei triangolini ben dorati in superficie.

I vostri triangolini di pasta fillo sono pronti, serviteli ancora caldi o freddi.

0 commenti

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.