Bounty fatti in casa

Tovaglietta a pois Green Gate
Fa caldo, un caldo assurdo. Ma io non sono qui per lamentarmi. Adoro l'estate con tutti i suoi rischi e pericoli (zanzare e afa comprese...cioè, queste le adoro un pochino meno, comunque ci siamo capiti). Con queste temperature elevate (da noi a Lodi si toccano i 37°C che, sommati all'umidità, te ne fanno percepire più di 40) cucinare è difficile, se non impossibile. Ieri mattina mi sono alzata all'alba per preparare pasta fredda e frittata per il pranzo e la cena, ma già dalle prime ore del mattino grondavo di sudore. Allora ho pensato a questi fantastici gelati fatti in casa. Ho trovato la ricetta qui e non ho saputo resistere. Visto che Piccola Peste è al mare coi nonni, noi grandi possiamo benissimo sostituire il pasto con queste delizie! Qualche giro di cucchiaio, qualche ora in freezer, cioccolato sciolto nel microonde...l'utilizzo di forno e fornelli è ridotto a ZERO! Vi riporto la ricetta con le mie modifiche. Quella originale la trovate sul blog segnalato.

Ingredienti per 9 barrette:

200g di farina di cocco
220 ml di latte di cocco
120 ml di panna fresca
400 gr di cioccolato al latte di qualità

Vi anticipo subito che per la realizzazione delle barrette ho utilizzato una plancia in silicone. Va bene qualsiasi forma, date libero sfogo alla fantasia! Se non avete delle formine in silicone, potete utilizzare una teglia quadrata (15x15 dovrebbe andare come misura) rivestita di carta forno, dove metterete l’impasto tutto insieme e lo taglierete poi in cubetti con un coltello una volta solidificato.

Iniziamo: in una ciotola mettete la farina di cocco e in un bicchiere dosatore mettete i liquidi e il miele, mescolate e aggiungete poi alla farina.

Lavorate fin quando i liquidi non saranno ben amalgamati, poi prendete uno o più cucchiai di impasto e versate nelle formine in silicone, pressando bene. Riponete in freezer per almeno un'ora.

Sciogliete nel microonde il cioccolato (se non avete il microonde va benissimo anche a bagnomaria), sformate le barrette e intingetele nel cioccolato aiutandovi con una forchetta (il cocco già freddo, farà asciugare il cioccolato molto velocemente).

Riponete in freezer i vostri bounty e tirateli fuori per la merenda (o anche subito dopo).


10 commenti

  1. invitanti, soprattutto in questi giorni col caldo :)

    RispondiElimina
  2. Buoni fatti in casa e poi si sa che il cocco è sempre gradito e come dice una delle mie figlie, il cocco ci sta con tutto !

    RispondiElimina
  3. Vedi come sei stata previdente tu a preparare all'alba. Io alla sola idea di cucinare il pollo che ho comprato stamattina mi sento mancare !!!!!! Lo sai che i Bounty sono i miei dolcetti preferiti ?!!! Adesso ne assaggerei uno, bello ghiacciato, proprio volentieri. Complimenti cara e baci

    RispondiElimina
  4. anche qui c'è caldissimo, non vedo l'ora torni il fresco ma secondo me si andrà sempre verso il peggio:((
    meravigliosi i bounty...peccato che non ho mai visto da nessuna parte il latte di cocco altrimenti li avrei fatti senza ombra di dubbio in quanto li adoro!:))
    bravissima, devono essere favolosi e troppo golosi, ti faccio i miei migliori complimenti:))
    un bacione e buona settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  5. è bene che non provi nemmeno a farli, perchè anche solo venissero decenti li mangerei tutti in un secondo :)

    RispondiElimina
  6. Sono davvero felice che ti siano piaciuti, che tu li abbia provati e che tu li abbia riproposti. Ora lo sai che non mentivo, sono o no una droga? Un abbraccio a te, grazie e buona estate.

    RispondiElimina
  7. Li ho fatti anch'io e so quanto sono buoni!

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.