Pasta con asparagi, gamberi e burrata

Tovaglietta Green Gate
In famiglia si sta attraversando un momento delicato, ovvero l'attesa dell'ingresso alla scuola elementare. Un momento estremamente fragile che segna l’abbandono della fase del gioco e un significativo passaggio all'indipendenza. Gioia, paura, ansia, curiosità. Le sto provando tutte. Iris però al momento è tranquilla, forse sono io quella più agitata. Ho paura che, cambiando scuola e amici, esca in maniera prepotente quella fragilità che l'accompagna.
Mah, staremo a vedere...nel frattempo lustratevi gli occhi (e i palati) con questa squisitezza!


Ingredienti per 6 persone:
480 g di pasta tipo Anelli Pasta Armando
1 mazzo di asparagi verdi BioExpress
300 g di gamberi freschi
250 g di burrata
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
1 spicchio d'aglio BioExpress
sale
pepe nero
origano fresco

Preparazione:
Lessate la pasta in acqua bollente salata.
Nel frattempo pulite gli asparagi dalla parte dura e metterli a lessare nell'acqua leggermente salata per 10-12 minuti. Scolate e passate subito sotto il getto dell'acqua gelata per preservarne il colore verde.
Tagliateli a rondelle, tenendo da parte le punte intere.
Fate rosolare nell'olio uno spicchio d'aglio (che poi toglierete), aggiungete i gamberi puliti e fate cuocere non  più di 1 minuto per lato.
Aggiungete gli asparagi, salate, pepate, e fate insaporire per qualche minuto.
Scolate la pasta direttamente nella padella, mescolate, spegnete il fuoco e aggiungete la burrata, spezzandola delicatamente con le mani. Il calore della pasta la scioglierà. Servite aggiungendo qualche foglia di origano fresco.


3 commenti

  1. Cara Kiara, credo che con un piatto così sia sufficente per la serata.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Vedrai che quel giorno sarai più emozionata te della piccola ed + comunque un giorno che non dimenticherai mai, complimenti per il piatto molto gustoso 😘

    RispondiElimina
  3. Bellissima per gli occhi e buonissima per il palato !

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.