Peperoni lunghi ripieni con tonno, ricotta e capperi


Se tutto andrà bene, come ci siamo detti in queste settimane, tra una quindicina di giorni dovremmo pian piano iniziare a vedere un barlume di normalità. Non urlo perchè il virus è in agguato, dietro l'angolo. Aspetta solo un abbassamento della guarda, una sbadataggine da parte nostra ed è pronto a colpire di nuovo. Ricordo fisso nella mente quel 21 febbario, come fosse ieri. La paura che mi ha preso fin da subito, nonostante all'inizio si dicesse trattarsi di una banale influenza. Mi vengono i brividi. Speriamo solo in bene.
Vi lascio intanto una delle mille ricette cucinate in clausura...


5 peperoni medi lunghi Bioexpress
Pane grattato q.b
1/2 cipolla dorata Bioexpress
180 g di tonno sott’olio
una manciata di capperi medi Citres
40 g di Grana padano grattugiato
200 g di ricotta
sale e pepe
Prezzemolo fresco q.b

Per preparare i peperoni lunghi ripieni con tonno, ricotta e capperi iniziate con il mondare i peperoni tagliando loro il cappello. Lavateli bene e asciugateli.

Preparate ora il ripieno: tritate la cipolla finemente insieme ai capperi, il tonno e un poco di prezzemolo. Regolate di sale e di pepe. Mettete tutto il composto in una terrina insieme al grana, alla ricotta e al pangrattato. Aggiustate di sale e pepe.

Con l'aiuto di un cucchiaio riempite i vostri peperoni.

Posizionate i peperoni lunghi ripieni su una placca rivestita da carta da forno e cuocete a 180°C in forno già caldo per 35/40 minuti.


1 commenti

  1. Cara Kiara, dalle foto direi che sono sicuramente buonissimi.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.