Panna cotta alla curcuma e piselli con funghi


Un antipasto creativo, che si può preparare con largo anticipo, ideale per una cena con amici.

Ingredienti per 4 persone: cuocete al vapore 200 g di pisellini surgelati per circa 7-8 minuti. 

Mettete a bagno, in acqua fredda, un foglio di gelatina da 5 g. 

Scaldate 200 ml di panna fresca con una presa di sale e un cucchiaino di curcuma, unite la gelatina strizzata e fatela sciogliere bene mescolando.

Mescolate i piselli con sale, pepe e uniteli alla panna.

Versate la panna alla curcuma con i piselli nei pirottini di alluminio monodose e ponete in frigorifero per almeno 6-8 h (meglio il giorno prima).

Lavate 200 g di pomodorini biologici Bioexpress, tagliateli in 4 spicchi e conditeli con poco aceto balsamico, un filo d'olio extra vergine, sale, pepe e basilico spezzettato.

Pulite 100 g di finferli e 100 g di funghi Kirnig Aldo Adige Bioexpress, lavateli, asciugateli delicatamente  e tagliate a pezzetti i più grandi. Tritate uno scalogno e fatelo appassire in una padella con un filo d'olio. Unite i funghi, cuoceteli a fiamma viva per una decina di minuti. Salateli, pepateli e profumateli con un po' di basilico.

Impiattate mettendo al centro la panna cotta sformata, ricoprite con i funghi e circondate con i pomodorini. 



1 commenti

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.