Paccheri integrali con sugo di verdure e cozze

I paccheri integrali con sugo di verdure e cozze sono un primo piatto delizioso, saporito e di facile esecuzione. Per chi mi segue e conosce, sa che la mia piccola Iris non mangia praticamente nulla di quello che cucino, a meno che non sia a base di cioccolato. Le verdure non sa nemmeno cosa sono. E allora, da qualche anno, preparo questo sugo buonissimo spacciandoglielo per puro e semplice sugo di pomodoro. In realtà, oltre a quello, ci sono zucchine, cipolle e carote.


 

Sugo di verdure:

500 g di pomodori ramati bio Bioexpress

3 carote biologiche Bioexpress

2 zucchine piccole bio Bioexpress

1 copolla dorata bio Bioexpress

una manciata di foglie di basilico 

2-3 cucchiai di passata di pomodoro

Olio extra vergine di oliva qb

Sale qb

In una pentola capiente, fate rosolare in due cucchiai di olio la cipolla tagliata a tocchetti, quindi aggiungete le verdure pulite, lavate e tagliate grossolanamente, la passata e lasciate cuocere a fuoco dolce. Aggiungete anche qualche cucchiaio di acqua. Fate cuocere con coperchio per circa un'ora. Trascorso il tempo necessario, aiutandovi con un minipimer, frullate bene il tutto. Aggiustate di sale.

Con queste dosi, riesco a mettere via anche qualche vasetto di scorta nel freezer.

Ora portate a ebollizione una pentola capiente di acqua salata. Cuocete i vostri paccheri (per me Paccheri integrali Pasta Armando). Nel mentre, fate scaldare il sugo in una padella e aggiungete circa 200 g di cozze pulite. Fate cuocere il tempo necessario alla pasta per essere al dente.

Scolate i paccheri e versateli nella padella con il sugo. Amalgamate bene il tutto e servite.



0 commenti

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.