Bundt Cake Kaori

Ve la ricordate Kaori? Quella che mangiava poco poco? Ahahahah, ovviamente potete rammentare solo se avete vissuto i mitici anni '90. All'epoca rappresentò un tormentone quella pubblicità, tant'è che ne portiamo ancora gli strascichi. Ho dedicato questa Bundt Cake a lei, proprio perchè realizzata con il famoso formaggio cremoso. Una vera delizia!


Ingredienti per uno stampo da Bundt Cake:

220 g di Farina 00
50 g di fecola di patate
200 g di zucchero
1 bustina di lievito vanigliato
180 g di burro a temperatura ambiente oppure 140 g di olio di semi
4 uova medie a temperatura ambiente
250 g di formaggio fresco spalmabile
la scorza grattugiata di 1 limone non trattato
1 pizzico di sale


Per guarnire:
Lamponi q.b.
zucchero a velo q.b.
Cioccolato fuso

Per realizzare la Bundt Cake Kaori, in una ciotola sbatti il burro a temperatura ambiente con lo zucchero per almeno 10 minuti fino ad ottenere un composto cremoso e soffice (aiutati con uno sbattitore elettrico). Unisci le uova a temperatura ambiente, una alla volta, e sempre sbattendo: ci vorranno altri 10 minuti; infine, aggiungi anche il formaggio cremoso. Grattugia sopra il composto la scorza di 1 limone. Setaccia la farina con la fecola e il lievito.
Uniscili al composto mescolando delicatamente gli ingredienti in modo omogeneo. In ultimo, aggiungi il pizzico di sale.
Imburra e infarina uno stampo da bundt cake; trasferisci all’interno l’impasto. Cuoci in forno statico preriscaldato a 175° per circa 45-50 minuti: dopo i primi 40-45 minuti, fai la prova stecchino; se la torta è pronta, estraila dal forno. Una volta fredda, sformala su un piatto da portata e spolverizzala con dello zucchero a velo e, se li gradisci, guarnisci la tua Bundt Cake Kaori con dei lamponi freschi e cioccolato fuso.


 

1 commenti

  1. Cara Kiara, sai per me è sempre la stessa cosa!!! sono golosissimo...
    Ciao e buona serata con un forte forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.