Polpette di emmentaler, nocciole ed erba cipollina

Ciotolina a pois Green Gate
Ciao a tutte, come state? L'estate finalmente è arrivata e ora non lamentiamoci più per favore! Per quanto mi riguarda sono ben felice di schiattare di caldo! Adoro l'estate e non ne potevo più di pioggia e di freddo!
Tralasciando invece la meteorologia, sto vivendo un bel periodo incasinato, che più incasinato non si può! Riuscirò a mettere chiarezza e ordine alle mie idee, ai miei pensieri? Non mi riconosco più, è come se qualcun altro si fosse impossessato del mio io, del mio essere interiore. Mi vedo, mi sento più cinica, più fredda, calcolatrice. Non mi piace la mia nuova inquilina. Mi sono sempre vantata (per così dire) di essere una bella persona all'interno: dolce, sensibile (fin troppo), sincera...ora non so più chi sono. E' come se mi fossi persa, arenata...sono forse caduta nel punto di non ritorno? C'è un tale puttanaio dentro di me...dove sono finita? Da qualche parte dovrò pur andare a finire...

...in quel posto che non c'è...hai mandato solo me...solo me...solo me...solo me

Ingredienti:
½ kg di patate 
100 g di emmentaler 
30 g di nocciole tritate 
50 g di farina gialla macinata fine 
1 uovo intero
prezzemolo 
erba cipollina 
sale e pepe 

Per friggere: 
1 uovo 
100 g di farina gialla macinata fine 
300 ml di olio di semi di arachide 

Lessate le patate con la buccia in acqua salata; sbucciatele e passatele allo schiacciapatate riunendole in una terrina. Aggiungete il formaggio tagliato a cubetti, le nocciole tritate, la farina e l’uovo. Unite il prezzemolo e l’erba cipollina tritati finemente e insaporite con sale e pepe. Mescolate bene. Formate con il composto delle polpettine, passatele nell’uovo leggermente sbattuto e poi nella farina gialla, facendola aderire bene. Friggete le polpette nell’olio bollente fino a doratura, scolatele poi su carta assorbente. 


19 commenti

  1. Gnam gnam, che delizia! Mi appunto questa ricetta, grazie! ;)

    RispondiElimina
  2. che succede Chiaretta??? dove stai andando? :*

    RispondiElimina
  3. Ciao! molto particolari queste crocchette di patate con la dolcezza delle nocciole! un mix di sapori decisamente non scontato!
    bacioni

    RispondiElimina
  4. Anche io sono felicissima di schiattare dal caldo.. adoro l estate e adoro queste tue meravigliose polpettine

    RispondiElimina
  5. Non posso vedere queste bontà a quest'ora...ora come faccio?

    RispondiElimina
  6. W IL CALDO!!!!! Io per il momento non mi sono ancora stancata....se poi col caldo si preparano delizie come queste ben venga il caldo!!!

    RispondiElimina
  7. Prima o poi ritroverai chi sei....è un momento di cambiamento...vedrai che ti ritroverai....crocchette deliziose! gnammy!! Buona giornata cara!!

    RispondiElimina
  8. Ciao kiara! cm ti capisco anche io nei periodi di stress divento un altra persona che a volte nn riconosco neppure io, sarà solo un periodo passerà ;) e nel frattempo mi gusto una tua polpettina...favolosa! un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Di cose positive ce ne sono sempre, anche nei periodi in cui tutto sembra cambiare (noi per primi), ma probabilmente noi siamo sempre gli stessi, ma è ciò che fanno gli altri che ci condiziona e lo rapportiamo al nostro modo di essere nei confronti di questi atteggiamenti.
    Crocchette semplicemnete deliziose.

    Fabio

    RispondiElimina
  10. che buoneeeeeeee!! sono una tira l'altra!!

    RispondiElimina
  11. magari ti aiuteranno a chiarirti le idee questi min delizie che hai preparato!!!! :-D
    ps: hai visto la mia ricetta per il tuo contest mia cara? ;-) bacibaci

    RispondiElimina
  12. Belle e tanto buone queste crocchette!! Ciao!

    RispondiElimina
  13. ...mmmm...che bontà. sono anche originalissime!!!

    RispondiElimina
  14. Buone una tira l 'altra brava baciotti

    RispondiElimina
  15. bellissima ricetta! grazie mille per avermi invitato a partecipare al tuo contest, vedo cosa posso fare visto che in questo periodo ho davvero pochissimo tempo. Intanto ho approfittato per diventare tua follower, un abbraccio Linda

    RispondiElimina
  16. ciao, grazie per l'invito al contest, ho già prelevato il banner per non dimenticare. Meravigliose queste polpette, baci e a presto

    RispondiElimina
  17. Ma che bontà devono essere queste polpette Chiara????? Complimenti.... credo avrò di che meravigliarmi in queste pagine ;)
    Sarà un vero piacere seguirti!!

    RispondiElimina
  18. Ciao Kiara, le tue polpette sono davvero invitanti! Per il periodo che stai passando...beh, chi di noi non ha attraversato uno di quei momenti in cui ci è sembrato di perdere la bussola? Vedrai che la dolce Kiarina di sempre tornerà a prendere in mano la situazione :-) Baci

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.