Cake Tower al doppio cioccolato

Tovaglietta, ciotolina con cucchiaino e caraffa Green Gate

Sarebbe che dopo, quando non puoi più tornare indietro, ti penti di tutti gli scatti, le impazienze, le impuntature che hai avuto nei suoi confronti. Ti penti addirittura di quello che hai pensato anche solo di striscio. Il fatto è che non esiste rapporto più complicato, conflittuale e viscerale di quello tra madre e figlia. E ditemi se non ho ragione.

Dopo la tempesta è tornato il sereno tra me e Piccola Peste grazie anche alla preparazione di questa mini cake tower. Ho usato la piastra Princess e in pochissimi minuti abbiamo preparato un dolce goloso e bello da vedere. Devo ringraziare anche la bravissima, gentilissima, disponibilissima, issima in tutto Daniela per le dritte sull'impasto.


Ingredienti per circa due mini Cake Tower:
100 gr di farina
60 g di zucchero
2 uova intere 
60 gr di burro fuso tiepido
5 g di lievito per dolci
qualche goccia di aroma alla mandorla
un cucchiaio di cacao amaro in polvere
latte intero qb




Per la decorazione:
Nocciolata Rigoni di Asiago
Zucchero a velo
Zuccherini colorati

Per prima cosa preparare la base della Cake Tower. Amalgamare bene tutti gli ingredienti, aggiungendo il latte per ultimo, fino a ottenere un composto morbido, quasi fluido. Ungere con olio o burro fuso la piastra. Accendere la Cake Tower Maker Princess e attendere che la luce diventi verde. A questo punto riempire gli stampini senza eccedere con la quantità. Chiudere il coperchio. Aspettare 5 minuti, aprire e il gioco è fatto! Aiutatevi con una paletta per estrarre le mini cake. Adesso decorare la vostra Cake Tower con quello che vi suggerisce la fantasia. Io ho unito le varie basi con crema di nocciole poi ho spolverizzato il tutto con zucchero a velo e zuccherini colorati. Piccola Peste si è divertita un mondo!


6 commenti

  1. che bella questa tortina,complimenti e buona festa dei Santi

    RispondiElimina
  2. La cucina può fare anche queste magie ^_^ Sono felice che sia tornato il sereno e con questa torta avrete anche potuto festeggiare il lieto evento ^_^
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.