Montanare fast


Non so, credo capiti anche a voi, di voler mangiare asoolutamente qualcosa ma per preparare la ricetta vi ci vogliono almeno due ore. Cosa fare? Soluzione A - recarsi nella panetteria/pasticceria più vicina a voi e comprare quello per cui smaniate. Soluzione B - farvelo in casa, ricorrendo a una scorciatoia. Io personalmente adoro le scorciatoie. Non sempre, ma spesso.
Vi sto parlando delle Montanare, quelle splendide pizzette fritte tanto buone e sfiziose. Per prepararle come Dio comanda, ci vuole del tempo, inutile negarlo. La scorsa settimana, grazie alle Farine Magiche, ho impiegato esattamente 5 minuti per prepararle. Mia figlia Iris, conosciuta a molti come l'inappetente, ha chiesto il tris. Ho detto tutto.



Ecco come fare per ottenere circa 9-10 Montanare Fast:

300 g di Farina per Fritture Le Farine Magiche Lo Conte
170 g di acqua
6 g di sale
olio di semi di arachidi per friggere
salsa di pomodoro qb
qualche fogliolina di basilico
provola grattugiata

Sciogliete il sale nell'acqua, unite la farina e impastate fino a ottenere una buona consistenza (non dovrete impiegare più di 5 minuti).
Formate dei panetti piccoli, stendeteli  formando dei dischi di pasta dal diametro di circa 6-7 cm e friggeteli in olio già caldo circa due minuti per lato o comunque fino a doratura.
Servite le montanare con 3 cucchiai di salsa di pomodoro e una manciata di provola grattugiata, guarnitele con qualche fogliolina di basilico e servitele belle calde.

1 commenti

  1. Cara Kiara, guardando le foto, lo sai sentivo già in bocca una morbida pizzetta! La chiamo così!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.