FARFALLE CON ZUCCHINE, TONNO E PHILADELPHIA


Stasera non è serata… punto primo è lunedì, punto secondo sono nervosa, punto terzo sono due notti di seguito che non dormo, quindi vi lascio immaginare il mio umore…chi mi conosce bene sa che quando sto così è meglio girarmi alla larga, soprattutto mio marito… quindi, in onore dei vecchi tempi e per placare almeno per mezz’ora il mio animo, ho deciso di cucinare delle farfalle, come quelle che mi ha fatto nascere lui nello stomaco la prima volta che ci siamo (finalmente) guardati negli occhi, come la foto che mi ha mandato una sera lui via mms, raffigurante un bel piatto fumante di farfalle con le zucchine e i gamberetti, con tanto di dedica (quella non la posso riportare….).

La ricetta che riporto di seguito (per 2 persone), ha il tonno al posto dei gamberetti e l’aggiunta di un formaggio fresco tagliato a tocchetti:

150 gr. di pasta tipo farfalle  
3 zuccchine trombetta  
2 filetti di tonno  
formaggio fresco (io ho usato il Philadelphia Duo)  
sale
pepe

La ricetta è semplicissima: tagliate le zucchine a rondelle e fatele rosolare in poco olio per 1/4 d’ora; nel frattempo portare a bollore una pentola piena d’acqua, salarla e versarvi la pasta. Una volta cotte le farfalle, metterle di nuovo sul fuoco insieme alle zucchine, aggiustare di sale e pepe, aggiungere il tonno spezzettato. Versare la pasta nei piatti e guarnire con tocchetti di Philadelphia (o qualsiasi altro formaggio fresco a piacere).

Ecco ora che ho cucinato sto già meglio… leggermente più rilassata, anzi, no, decisamente più rilassata… 

13 commenti

  1. Io amo la pastaaaaaa!!!! Solo a vedere la foto mi viene un languorino........

    RispondiElimina
  2. E brava la mia mogliettina!!!! Questa pasta è proprio buona.... C'è la chicca del formaggio fresco che è tantaroba!!!!
    Brava amore mio.....

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo.... Potevi farmelo leggere anche ieri sera il commento!!! E cmq le farfalle nello stomaco le ho ancora e le sento ancora.... Solo che non sono al gusto di zucchine e tonno o zucchine e gamberetti ma al gusto di Chiara!!!!!! E per chi non lo sapesse Chiara è il mio amore nonchè la realizzatrice di questo stupendo blog!!!!

    RispondiElimina
  4. @Fe, ma tua sorella ce la farà a postarmi un commento prima o poi oppure no???? ahahahaha
    @Amore con le tue dolci parole ti sei fatto perdonare... I Love You...

    RispondiElimina
  5. Ciao Kiara, complimenti per questa ricetta semplice e gustosa.
    un abbraccio
    cristina

    RispondiElimina
  6. @Grazzzzzzie Cri!!!!!!! Devo infoltire il mio blog, è tanto povero...quindi ben vengano ricette semplici come questa! Grazie ancora! Bacio!

    RispondiElimina
  7. Ciao Kiaretta...complimenti per questo fantastico primo piatto!!! facile, veloce e completo!!! bravissima tesoro...buona giornata, Luciana :-)

    RispondiElimina
  8. @Elisina e Luciana grazie di cuore!!! Bellissimi i vostri blog! Sono venuta a trovarvi... Bacione tesorine!

    RispondiElimina
  9. Ciaooooo dopo aver letto il tuo commento al mio blog.. son corsa subitissimo da te!!! Anche il tuo mica scherza sai?? e poi che dire della tua pasta!! Io amo le ricette semplici.. come questa!!! .-)))) torna presto ok??? ci conto!!!! baci e buona serata

    RispondiElimina
  10. Tranquilla che torno!!!!! Baci anche a te!!!! :-D

    RispondiElimina
  11. Ciao un'altra Chiara...piacere di conoscerti...complimenti, questa pasta è fantastica! é bello ricordare certi momenti con un piatto che ci piace! Spero verrai a trovarmi, baci Chià

    RispondiElimina
  12. Ciao Neve... grazie x la visita e i complimenti! Verrò a trovarti! Bacio!

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.