MUFFIN al DOPPIO CIOCCOLATO e COCCO


Chi mi conosce bene, sa della mia avversione per Peppa Pig. Sa che se la incontrassi per strada, non ci penserei due volte ad investirla. Per chi non la conoscesse, si tratta di una maialina decisamente antipatica con la testa enorme a forma di phon. Il suo creatore però deve essersi fatto le palle d'oro con questo cartone animato demenziale. Scusate lo sfogo, so che demenziale non è la parola adatta...è semplicemente...semplice, basilare, adatto a bimbetti piccini piccini. Solo che se uno si guarda, TUTTE LE SERE, la maratona di Peppa (che consiste nel vedere gli stessi, identici episodi dalle 20,10 alle 22), dopo un po' sbotta. Per fortuna esiste la parodìa della maiala...su YouTube abbiamo trovato PotaPig! Uno spasso! Come questi muffins...

Ingredienti per 20 muffin medi:

210 g di farina 00

50 g di farina di cocco

10 g di lievito per dolci

210 g di zucchero semolato

70 g di cacao in polvere

3 uova grandi

150 ml di latte

130 g di burro fuso

un cucchiaino di estratto di vaniglia home-made

30 g ca. di cioccolato fondente tritato

1 pizzico di sale



Preriscaldate il forno a 180°C.

In una terrina capace setacciate la farina, lo zucchero, il lievito, il cocco, il cacao e il sale.

In un altro recipiente sbattete le uova con il latte, il burro fuso, l’estratto di vaniglia. Unite le due misture, secca e liquida, mescolando velocemente e solo per amalgamare. Aggiungete il cioccolato a pezzetti.

Mettete gli appositi pirottini all’interno di ogni buco della teglia per muffin; riempiteli a metà e mettete in forno per 20’. A cottura ultimata lasciate riposare qualche minuto prima di sformare. Trasferite i muffin su di una griglia a raffreddare. 

 

19 commenti

  1. Devo dire anche anche io ho una certa avversione per alcuni personaggi...piacciono tanto ai più piccoli ma io a volte li trovo inquietanti!!! ahahahahahah Buonissimi i tuoi muffin!!! Un abbraccio!
    P.S. Posso invitarti al mio contest!?

    RispondiElimina
  2. Doppio cioccolato!!!!! Ottimo!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. ahahah..non conosco (fortunatamente) questa "simpatica" maialina ma mi hai fatto morire da ridere!!! Mi vado a vedere subito la parodia!
    Intanto ti faccio i complimenti x questi deliziosi muffins slurposi!
    la zia Consu

    RispondiElimina
  4. Sai che, da quando hai iniziato a parlare di questa avversione, tutte le volte in cui mi capita di incrociare per strada ammennicoli vari raffiguranti la Peppa Pig mi vieni in mente e rido come una pazza? Da ora, però, penserò anche ai tuoi grandiosi muffin. Devo dire che questa continua associazione mentale in costante evoluzione inizia ad interessarmi (e anche ad inquietarmi, ahahahahah). Brava Chiara!! Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, cioè, Erica, io ti adoro, ma se ogni volta che vedi Peppa pensi a me potrei venire a rigarti la macchina!!!! Ti prego nooooooo!!!! Ahahahahaahahahahaha

      Elimina
    2. No, la macchina nooooooooooooooo, ahahahahahahahahahah!!
      Un abbraccio dolcezza!! Felice giornata ; )

      Elimina
  5. Ciao tesoro, ogni tanto ritorno :) Ahahahahahahah non sai che odio provo anch'io per l'orrenda maialina, ovviamente Matilde l'adora!!!Consoliamoci con questi muffins!Come sta Iris?E tu?Un bacione e buona giornata <3

    RispondiElimina
  6. Come ti capisco! Per me è inguardabile ma i bimbi ne sono affascinati! Credo che andrò a guardarmi subito Potapig sai? :D
    Complimenti per questi cioccolatosissimi muffins!

    RispondiElimina
  7. oddio che attentato alla dieta!
    li adoro e questi anche con il cocco...mmmm
    meglio scappare vai!
    buona giornata

    RispondiElimina
  8. Ahahah ho visto anche io Pota Pig, ma non capisco nulla!!!! :-)
    Deliziosi i muffin!

    RispondiElimina
  9. vado a vedere pota pig, mi dà l'idea di essere uno spasso...
    ottimi i tuoi dolcetti, un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Ahahah tu e sta maialina siete uno spasso,la odi in modo feroce...ha la testa a forma di phon?Ma questo astio ti fa fare delizie in cucina,magari mentre va in onda,tu ti sfoghi sui dolci e vengono una meraviglia,come questi muffins deliziosi!Prendo appunti cara e cerca di essere un pò più clemente co sta porcellina!
    un bacione..vado a vedere la parodia!

    RispondiElimina
  11. ahahaha...pota pig l'ho vista anch'io che risate!!! in effetti..e' un po' pesante, mia figlia si e' stufata anche lei menomale! quindi noi guardiamo i puffi! ole'! magnifici dolcetti...favolosi!

    RispondiElimina
  12. Purtroppo ogni tanto si incappa anche in Peppa Pig, a piccole dosi è quasi sopportabile.
    Ma poi se ci si riempie la bocca di questi muffins golosissimi ogni pensiero cattivo svanisce.

    Fabio

    RispondiElimina
  13. Ahah, anche io la trovo antipaticissima, e pure brutta! Ma so che ai pupetti piace tanto (quanti gadgets peppapiggati vedo all'asilo)... meno male che al momento non devo averci a che fare ;)

    Buonissimi i muffins!!

    RispondiElimina
  14. Anche per me Pappa Pig è molto brutta. eheeh hai ragione assomiglia a un phon! Però anche mia nipote piace molto. Ottimi questi muffin , mi piace l'abbinamento tra cocco e cioccolato!

    RispondiElimina
  15. ahah peppa pig.. me la ricordo!! ;);)
    Deliziosi questi muffin al cioccolato e golosissimi!!

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.