Frittata saporita con chorizo, feta e peperoni


Se preparato con amore e passione, anche un piatto veloce è sinonimo di buono. Oggi vi presento una ricetta semplice, ma originale e appetitosa e bella da portare in tavola. Il che non guasta mai. Anzi. Con l'utilizzo di ingredienti genuini. Ma la cosa più importante - soprattutto per noi WonderWoman: mogli, mamme e donne lavoratrici - è pronto in venti minuti!

Ingredienti per 4 persone:
350 g di peperoni rossi (io ho usato quelli laziali)
100 g di formaggio tipo feta
qualche fetta di Chorizo
6 uova
maggiorana
olio extra vergine di oliva
sale


Mondate i peperoni e tagliateli a cubetti; appassiteli in padella con 2 cucchiai d'olio e un pizzico di sale per circa 10'.
Rompete le uova e sbattetele leggermente. Tagliate la feta a dadini e uniteli alle uova, aggiustate di sale (fate attenzione perchè la feta, già di suo, è saporita), quindi aggiungete le foglioline di maggiorana.
Versate il composto nella padella con i peperoni, coprite e cuocete per 7-8' poi voltate la frittata con delicatezza, aiutandovi con un piatto piano o con il coperchio della padella, e proseguite la cottura per altri 2-3'. Servite con fette di chorizo.





4 commenti

  1. oddio .. ti dico solo che i miei occhi sono a cuoricino!!!! che meraviglia!!! deve essere deliziosa!!! mi sono scritta tutti gli ingredienti, voglio provare a farla!! mi sono iscritta con piacere al tuo blog, non voglio perdermi nulla :)
    se ti va passa da me, io parlo di beauty ma sarei comunque felice di averti tra le mie lettrici. Un bacio grande

    RispondiElimina
  2. Gustosissima e molto saporita,mi ispira troppo e mi ha fatto venire un'acquolina incredibile nonostante abbia già pranzato,bravissima come sempre ti faccio tanti tanti complimenti:))
    Un bacione e buona domenica:))
    Rosy

    RispondiElimina
  3. wow alla faccia, dev'essere saporitissima!

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.