Tequila Sunrise Cupcakes



Oggi vi propongo una ricetta davvero super! I Tequila Sunrise Cupcakes! Si tratta di dolcetti davvero molto golosi (li ha mangiati perfino Iris!) e irresistibili. Purtroppo la decorazione del ciuffo di crema mi si è afflosciata mentre fotografavo, per via del gran caldo dei giorni scorsi! 



Per la base:

60 g di burro
80 g di zucchero
60 g di yogurt
2 albumi
80 g di farina 00
1 cucchiaino di lievito
1 arancia non trattata
1 cucchiaio di Tequila
sale

Per il frosting:

130 g di mascarpone (o burro se preferite)
200 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di Tequila
1 cucchiaino di scorza grattugiata d'arancia non trattata
2 cucchiaini di sciroppo di Granatina

Per i tortini, montate in una ciotola il burro ammorbidito con lo zucchero finché sarà spumoso, poi unite gli albumi e aggiungete la farina setacciata con il lievito, in 2-3 volte, alternandola con lo yogurt. Incorporate la scorza grattugiata di 12 arancia e 4-5 cucchiai di succo, la Tequila e un pizzico di sale.

Versate l'impasto in 6 pirottini di carta disposti in uno stampo da Muffins e cuoceteli in forno già caldo a 180 °C per circa 20 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare completamente.

Per il frosting, lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero a velo, incorporate la Tequila, la Granatina e un cucchiaino di scorza d'arancia grattugiata. Versate la crema in una tasca da pasticciere con beccuccio
a stella grande e decorate i Cupcakes con un ciuffo di crema.

2 commenti

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.