Tartine di segale con salmone e mousse di avocado

 

Dai che il mood natalizio è quasi finito oramai! Scherzi a parte, oggi vi propongo un antipasto leggero ma gustoso! Le Tartine di segale con salmone e mousse di avocado. Vediamo insieme come prepararle:

Ingredienti per 8 persone:

6 Fette pane di segale
300 g di salmone affumicato
1 Avocado maturo Bioexpress
2 Cipollotti Bioexpress
1 Limone Bioexpress
1 Melograno Bioexpress
80 g di yogurt naturale
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
Sale
Pepe

Condite il carpaccio di salmone con un poco di succo di un limone, l’olio, un pizzico di sale, i cipollotti affettati sottilmente. Coprite e tenete in frigorifero per 30 minuti.

Frullate l’avocado sbucciato e tagliato a pezzi con il succo del limone rimasto, lo yogurt, sale e pepe. Versate la mousse in una ciotola, coprite e tenete in frigo a rassodare.

Tostate leggermente il pane e ritagliatelo in rettangoli o quadrati, come preferite. Con un sac à poche montato con la bocchetta a stella distribuite la mousse di avocado sulle tartine, adagiatevi accanto tocchetti di carpaccio di salmone ben sgocciolato e guarnite con chicchi di melograno.



1 commenti

  1. Cara Kiara, sai che a me piacciono e dico anche tanto!!!
    Ciao e buona giornata con un forte forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.