MEZZI PACCHERI AL CAMEMBERT AL FORNO

La ricetta di questa splendida pasta, l'ho scoperta grazie al meraviglioso blog di Ichigo: "L'angolo delle fragole". Conoscevo già la creatività di Jamie Oliver, ma, dopo aver visto questo splendido piatto, oltre che rifarlo immediatamente, sono corsa in libreria ad acquistare il libro da cui è tratto: "La mia scuola di cucina". Tratta ricette semplicissime, per cuochi alle prime armi, ma la maniera semplice e umile con cui è scritto ti conquista! Quindi grazie Ichigo! ;-)
Per la ricetta vi rimando a lei, e alle sue belle foto (la mia, anche stavolta, è decisamente scadente... sigh....), io stavolta non ho cambiato una virgola, tranne il formato della pasta; non avendo in casa tortiglioni, li ho sostituiti con dei mezzi paccheri della Fabbrica della Pasta di Gragnano.

24 commenti

  1. buonissimi!!! tra l'altro adoro il camemebert!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Kiara che bel piatto cremoso!!!buono buono buono!! prendo nota

    RispondiElimina
  3. Ciao Kiara, la tua foto non è affatto scadente, anzi, è molto eloquente! Questo piatto è fantastico, che bontà, bravissima!!

    RispondiElimina
  4. il tuo piatto trabocca di bontà e la foto lo rappresenta benissimo.. io mi vado a vere la ricetta, che col formaggio, la pasta mi piace una cifra!

    RispondiElimina
  5. @Gio se adori il camembert... è la morte sua! Prova, non ne rimarrai delusa! :-)

    @ Tutty prendi nota, è un primo piatto ottimo e completo!

    @ Iaia te l'assicuro, sono strepitosi! Bacio

    @ Sara sei troppo buona... un bacione!

    RispondiElimina
  6. E' un'ottima ricetta.. dovrò provare quel formaggio.... smack.. buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  7. I piatti semplici sono sempre i migliori!
    ..e poi il pacchero raccoglie più sugo! ;)

    RispondiElimina
  8. Preparazione molto bello e squisito della pasta, le foto sono meglio di Oliver, un aspetto sensazionale, di affetto e abbraccio.

    RispondiElimina
  9. concordo nel dire che le ricette più semplici sono le migliori da gustare un abbraccio kiaretta e buona domenica

    RispondiElimina
  10. E meno male che la foto sarebbe scadente perchè sarei già pronta con la forchetta :D! Ma va la bellezza, si vede che sono di un buonoooooo...baciotti, buona domenica

    RispondiElimina
  11. idem!! conoscevo anche io Jamie ma non avevo nemmeno un suo libro, giusto 2 settimane fa ho acquistato lo stesso libro...e lo trovo bellissimo! io per ora ho realizzato solo i petti di pollo con crudo e parmigiano.. veloci e buonissimi! al 1° agosto :) ciao e buona domenica!

    RispondiElimina
  12. Che squisitezza Kiara!! Ottimo piatto, paccheri o tortiglioni la bontà è la stessa e qusto primo piatto mi ha conquistato come ho aperto il tuo post!!! bacio e buona domenica

    RispondiElimina
  13. Ecco, il pacchero è un formato che utilizzo poco...ma queste foto fanno venire un'acquolina...corro a comprarli, anche se è domanicaaaaaaa

    RispondiElimina
  14. mmm...ottima, saporita ricetta, ciao SILVIA

    RispondiElimina
  15. Wow, davvero ghiottissimi questi paccheri!

    RispondiElimina
  16. Kiara è veramente spettacolare questo primo piatto....io poi ho un debole per la pasta....fantastic!

    RispondiElimina
  17. Direi che invece la foto è piuttosto invitante :) grazie per i complimenti,immeritati! Sono contenta che ti sia piaciuta perché io l'ho adorata davvero!!a presto!

    RispondiElimina
  18. Ciao Chiara ^_^ una bellissima ricetta, immagino golosi quei paccheri :) meglio che chiudo il tuo blog però perchè il fidanzato ne va matto e se li vede tocca andare pure a comprarli per stasera eheh ^_^ ti mando un abbraccio GRANDE GRANDE ^_^

    RispondiElimina
  19. una ricetta che ti ruberò sicuramente
    A.

    RispondiElimina
  20. mmm riquisimo :)
    Saludos desde Uruguay

    http://empezandoenlacocina.blogspot.com/

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.