BISCOTTINI AL PISTACCHIO CON CREMA ALLE MANDORLE


Era da un po' che volevo farlo ma l'occasione si è presentata solo ora...approfitto di questo post per ringraziare una persona davvero speciale, che mi ha affiancata durante l'ultimo periodo di gravidanza e ai miei esordi da neo-mamma, standomi vicino con dolcezza, dandomi preziosi consigli senza invadenza, sostenendomi con parole confortanti quando ne avevo bisogno...sto parlando di te cara Simona. Anche se ci conosciamo da poco, il tuo visino dolce mi ha ispirato fiducia fin da subito. Sta nascendo una bella amicizia e spero continui per sempre. Spero anche un'altra cosa, quella di diventare una brava mamma come te, sarebbe il massimo per me e per Iris! Quando guardo alla tv S.O.S. Tata mi vieni sempre in mente tu...eheheheeh, la mia Tata Simona di fiducia! Ci vediamo la settimana prossima tesoro! 

E ora ecco la ricetta:

Ingredienti per 30 biscottini ca.:
60 gr di farina 00
40 gr di farina di pistacchi
100 gr di burro
50 gr di zucchero semolato
50 gr di fecola
4 tuorli sodi
crema di mandorle
Impastate le due farine con la fecola, il burro morbido, lo zucchero e i tuorli sodi passati al setaccio. Avvolgete la pasta nella pellicola e fatela riposare in frigorifero per almeno mezz’ora. Con la pasta formate 30 palline che distribuirete su di una placca foderata di carta da forno, appiattitele leggermente e formate un piccolo avvallamento al centro. Infornate a 160° per 15-20’. Sfornate e lasciate raffreddare, quindi distribuite la crema di mandorle negli avvallamenti dei biscottini.


24 commenti

  1. E' bello avere una persona accanto durante questo periodo, che è una rivoluzione nella nostra vita ... se mi offri qualcuno dei tuoi biscottini vengo a guardarti Iris una giornata mentre tu ti prendi il gg libero ;-)

    RispondiElimina
  2. Che bello avere avuto una persona vicina che ti ha potuto consigliare in questa nuova esperienza.. vedrai sarai una bravissima mamma!!! Ma che bei biscottini.. con quella bella cremina sopra.. bacioni e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia...Sono buonissimi!!!

    RispondiElimina
  4. il pistacchio è la mia passione...che delizia questi biscottini tesoro mio,buona festa della donna!

    RispondiElimina
  5. Dirò una banalità ma.. CHE BBUOOOOONIIIII!!

    RispondiElimina
  6. questi biscotti sono una vera tentazione!!!! Mi segno la ricetta ;-D

    RispondiElimina
  7. Questi biscottini tesoro sono proprio una dolce visione golosa mi tentano da morire!!Un bacione mammina,Imma

    RispondiElimina
  8. Biscotti di pistacchi...fantastici!!!
    Un bacione
    Lu

    RispondiElimina
  9. sono venuta a vedere la ricettina e trovo questa meravigliosa sorpresa! latito da un po' più o meno per gli stessi motivi (l'anno scorso di questi tempi ero alle prese anch'io con un cucciolo, anzi cucciola) la mia ora cammina e non mi da tregua quindi mi "informo" in ritardo. che dirti! ho i lucciconi per te! tanti auguri e vedrai ogni giorno sarà sempre più bello di quello precedente. benvenuta piccola Iris!

    RispondiElimina
  10. mi offro anch'io come baby sitter in cambio di uno (facciamo due và..) di questi dolcetti :-)

    RispondiElimina
  11. Io adoro il pistacchio! Devono essere proprio buoni!

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  12. che post tenero..ma ormai come sempre kiaretta! che carini questi biscottini pistacchiosi ! mmm mi stuzzicando

    RispondiElimina
  13. Oh cosa vedono i miei occhi: ma che belli sono questi biscottini??? Fatti col cuore. Si vede. Un abbraccio e buon weekend!
    simo

    RispondiElimina
  14. Che goduriosi questi biscotti! Tanti auguri alla neomamma e alla piccola Iris (e pure al papà:D) :)

    RispondiElimina
  15. mi piace tutto moltissimo!!! passa a trovarmi!

    RispondiElimina
  16. un'amicizia ben riposta è un gran dono, che fortunata ad avere una tata vhe vi ama, approposito ma dove trovi il tempo di metterti ai fornelli e poi al pc con Iris così piccola? sei proprio una supermamma.

    RispondiElimina
  17. tu sei sempre piena di pensieri dolci e puri per tutti coloro che ti sono vicini! :) sei super super :) ti è poi arrivato il pacco da Zalando?
    Un bacio!

    RispondiElimina
  18. che meraviglia questi biscotti, dolcissimi e bellissimi !!:))

    RispondiElimina
  19. avevo già scelto questo post per scriverti, ma con un vero imbarazzo per la scelta!!!, perchè questi biscottini sono davvero irresistibili!... poi ho letto meglio e ho visto che sei una neo-mamma... e allora auguri per la tua ricetta più bella!!! ciaoooo
    ps. la tua visita mi ha fatto piacere!

    RispondiElimina
  20. Sono molto deliziosi, bravissima!!!! :D

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.